Con l’acciaio non puoi sbagliare!

Si sa, quando si trova il gioiello giusto è difficile resistere, ma spesso e volentieri è il nostro portafoglio a dirci di no. Appunto per questo motivo sono sempre più scelti dalle donne, gioielli e bigiotteria in acciaio.

I gioielli in acciaio di buona qualità sono veramente difficili da distinguere rispetto all’argento, e di garantisco un’ampia scelta visto il loro prezzo molto più economico.

Il mercato dell’acciaio è sempre più in crescita in questo settore, molte ragazze di giovane età amanti della moda e dei social network, cercano in tutti i modi di imitare le proprie influencer preferita ma a volte questo gioco risulta piuttosto costoso, per questo motivo la scelta di imitazioni in acciaio risulta la scelta più facile, economica e soddisfacente per un numero crescere di persone.

Perché comprare gioielli in acciaio?

Capita spesso di passare davanti ad una bella vetrina di lusso, o di scorrere il feed di instagram ed imbattersi in un gioiello che ti conquista all’istante ma poi, una volta notato il prezzo, si decide di lasciarlo li, nella speranza di ripassare in futuro.

A volte invece, nella speranza di salvare soldi il più possibile, ci concediamo un piccolo regalo da indossare ma che ben presto si rivela di bassa qualità, perdendo colore o rompendosi.

La soluzione a questi problemi però non è cosi difficile, anche se spesso passa inosservata: gioielli in acciaio. Essi rappresentato il compromesso ideale tra qualità e prezzo.

Perché proprio l’acciaio? Perché offre svariati vantaggi, è economico, resistente, duraturo nel tempo e anallergico!

L’acciaio paragonato all’argento è un metallo più duro e resistente, in altre parole si graffia più difficilmente e di rado. Se il trattamento di satinatura, che garantisce un colore lucente, è stato fatto correttamente, la differenza con l’argento sarà minima.

Questo incredibile materiale non è molto conduttore, il che significa che rimane freddo molto più a lungo, garandendo una piacevole sensazione di freschezza sulla mano di chi lo indossa!

Curiosità sull’acciaio

Come accennato in precedenza l’acciaio gode di molti vantaggi, dovuti in gran parte a questi 3 fattori:

  • Non è poroso: l’assenza di micro-fessure impedisce l’accumulo si sporcizia o polvere. Questo garantisce a questi gioielli una superficie liscia e facilmente lavabile.
  • Non si corrode: grazie alla presenza di contenuto di Cromo al suo interno, questo tipo di acciaio si corrode molto difficilmente. Il cromo a contatto con l’aria crea una barriera naturale che impedisce all’ossigeno di formare la ruggine. Questa qualità è molto importante per orecchini e piercing i quali, a contatto con i fluidi corporei, si ossidano facilmente e possono causare pericolose infezioni.
  • E’ ipoallergenico: se sei una persona gravemente allergica, non temere, questo metallo è l’ideale per te. Questi gioielli possono essere usati da chi è allergico al nichel!

Che altro dire, non ti resta che scegliere il gioiello in acciaio più adatto a te per vivere al meglio questa estate!

Related Posts

© 2022 Powered by Deegita.com | Privacy Policy - Cookie Policy