Missione Sposo Perfetto

Il matrimonio perfetto non riguarda solo la sposa. Riguarda entrambi i partner e la loro individualità. Ecco perché abbiamo deciso di scrivere questa breve guida, per te, il nostro sposo! Sappiamo quanto sia importante avere un bell’aspetto nel tuo grande giorno, e questo significa trovare uno stile unico che ridefinisca l’eleganza. Camicia, gemelli, scarpe, orologio… con il nostro aiuto sarà più facile non perdersi tra mille articoli. The Perfect Groom è una guida di stile personale per gli sposi che vogliono apparire al meglio in questo giorno speciale. L’obiettivo è quello di farvi scegliere esattamente ciò che desiderate, con un budget limitato o con tutti i soldi del mondo.

Guarda, una cravatta!

Prima della cravatta viene la camicia, ma non dovrebbe essere troppo difficile:

  • Deve essere della taglia giusta e calzare bene
  • Deve essere comoda
  • Deve avere un bel colore (il bianco o l’azzurro sono sempre una buona scelta).
  • Deve essere ben stirata, senza grinze.

La cravatta, invece, è l’accessorio più importante dell’abbigliamento maschile. Deve essere ben abbinata alla camicia, adeguata all’occasione e al vostro stile personale. Ad esempio, se indossate una camicia bianca con una cravatta nera, questa non deve abbinarsi alla vostra carnagione. Un rosso intenso o un bordeaux sarebbero più adatti.

Senza scarpe non andate da nessuna parte. Non si può sbagliare con un classico, ma non si deve mai indossare nulla che sia scomodo. Se non avete le scarpe più belle, nessuno noterà quanto sia bello il vostro abito.

Anche i calzini devono essere comodi! Scegliete qualcosa di alla moda: controllate le ultime tendenze, i colori e gli stili prima di scegliere un paio di calze fantastiche da indossare sotto i pantaloni eleganti!

Gli accessori must have

Prima di tutto, l’orologio. E’ indispensabile, un ottimo modo per esprimere il proprio stile personale ed è un complemento elegante per qualsiasi abbigliamento. Inoltre, è un accessorio utile non solo per aggiungere punti di moda, ma anche per tenere il conto del tempo!

Scegliete un orologio con cinturino in pelle o qualcosa di più formale con maglie in metallo e cassa in acciaio. Mantenete la semplicità con un design sobrio o osate aggiungendo un po’ di colore (come questo numero rosso acceso).

Indossare l’orologio giusto non significa dover sfoggiare marchi costosi come Rolex o Breitling, ma piuttosto investire in prodotti di qualità di marchi meno conosciuti come Locman, noti per la loro affidabilità e durata.

Veniamo poi ai gemelli. Questo pezzo è davvero un grande classico, racconta storie di famiglia, dal momento che viene tramandato di generazione in generazione, da padre in figlio. Ve ne sono diverse forme, dai più classici, tondi o squadrati, in oro giallo o bianco, ma anche in argento, con incisioni o diamanti. Mi raccomando però, ricordatevi di controllare i polsini della vostra camicia: per portare i gemelli, i polsini adatti sono quelli alla francese.

Proprio come la sposa, lo sposo deve essere unico.

Non deve avere paura di uscire dalla norma o dalle convenzioni. Deve essere se stesso e indossare solo ciò che lo fa sentire sicuro, elegante e sofisticato.

Non si tratta necessariamente di indossare griffe, ma di trovare uno stile personale che comprenda tutti questi elementi: essere se stessi, essere sicuri di sé ed essere sempre un gentiluomo/leader!

Related Posts

© 2022 Powered by Deegita.com | Privacy Policy - Cookie Policy